Enterprise Mail e Cloud Collaboration


Enterprise Mail
Il servizio di posta elettronica è imprescindibile. È entrata nell’uso comune, per contattare gli amici, organizzare le vacanze, per chiedere preventivi ai fornitori e inviare offerte ai Clienti.

Nel mondo business, le informazioni scambiate via e-mail hanno una tale importanza che non è accettabile per le aziende mantenere le informazioni su server dei provider e non mantenerne almeno una copia in locale. Questo è il motivo per cui servizi analoghi a yahoo.it, gmail.com e alice.it non possono venir utilizzati per finalità aziendali.


Cosa succederebbe se uno di questi Provider interrompesse il servizio?
Sarebbe accettabile perdere tutte le comunicazioni con Clienti, Fornitori e colleghi via e-mail?
Per approfondire l’argomento e capire gli aspetti legati alla posta elettronica, clicca qui

Win.Net propone diverso tipi di servizio di posta elettronica professionale, tutti garantiscono la proprietà delle informazioni contenute nelle comunicazioni elettroniche, attraverso sistemi di backup, antivirus ed antispam all’avanguardia.

Servizio Standard:
I servizi di posta elettronica standard di Win.Net offrono al Cliente tutti i servizi di antispam ed antivirus che garantiscono l’integrità delle informazioni e l’efficienza del servizio stesso. Attraverso questo servizio il Cliente gode di un dominio personalizzato, riuscendo a scaricare la posta elettronica sul proprio PC, attraverso connessioni POP3 e IMAP. Viene fornito anche un accesso webmail, ovvero la possibilità di accedere alla propria casella di posta via web anche quando non ci si trova sulla postazione di lavoro abituale.

Servizio Cloud Collaboration:

Sei obbligato a realizzare manualmente il backup delle mail che si trovano sul PC?
Hai la garanzia che lo copie di backup delle e-mail siano integre, ovvero ti permettano di recuperare i dati mancanti, in caso di guasto? Hai mai programmato una prova di restore?
Il nostro servizio Enterprise realizza in automatico il backup di tutta la posta della tua casella, facendosi carico di tutte le operazioni necessarie, non lasciando all’utente l’onere di alcuna incombenza.
Il backup della posta è gestito dall’amministratore del server.

Devi poter accedere alla stessa casella da più postazioni?
Vuoi condividere la posta/calendario/rubriche con altri utenti?
Il nostro servizio Enterprise ti permette di accedere alla posta elettronica con qualsiasi browser o con molti diversi programmi di posta.

Devi sostenere costi per un server di posta interno, che permette l’utilizzo di calendari e rubriche condivise?
Se hai un server di posta interno, come Microsoft Exchange o Lotus Domino, potresti ottimizzare i costi di mantenimento del servizio, mantenendo inalterate le funzionalità attuali
.