Business Continuity


Hai valutato qual è il costo che sostieni quando occorre qualche imprevisto nell’infrastruttura IT aziendale?

Dalla nostra esperienza emerge come molte aziende, nonostante la dimensione e la criticità dell’IT nel loro business, non siano sensibili ai problemi di continuità del servizio. La tecnologia è entrata così in profondità nel business che, in caso di guasto del server di posta aziendale o del gestionale, l’operatività e l’efficienza dei collaboratori si riduce notevolmente, fino ad azzerarsi.

Win.Net aiuta il Cliente ad analizzare i propri processi e determinare il livello di Business Continuity e Disaster Recovery più adatti alla struttura.

L’aspetto più importante nella pianificazione di un piano di Business Continuity è rappresentato dal tempo di fermo dei sistemi informativi aziendali che l’organizzazione può affrontare. Da questa valutazione, complessa a causa del numero di variabili coinvolte, emerge il livello di Business Continuity a cui l’infrastruttura IT del Cliente deve adattarsi.

Attraverso la propria Server Farm, progettata ed implementata per garantire la continuità del servizio ai sistemi in essa ospitati, e ad un’attenta progettazione della rete, Win.Net è in grado di offrire soluzioni di gestione dell’IT aziendale con garanzie di Business Continuity, secondo le specifiche esigenze di ogni Cliente
.