Managed Service

L'outsourcing del servizio di gestione dei sistemi informatici, degli apparati di rete e degli strumenti software (applicativi e di base) del Cliente.
  • Monitoriamo 24 x 7 le vostre postazioni, i vostri server e i vostri apparati
  • Riceviamo un alert dai nostri sistemi automatici e ci attiviamo immediatamente per anticipare il guasto, per non peggiorare la situazione e ridurre al minimo il periodo di sospensione della operatività
  • Manteniamo costantemente informato il Cliente dello stato di salute di ogni sistema controllato tramite report periodici dai quali il Cliente potrà decidere con consapevolezza le strategie di miglioramento e di evoluzione della propria infrastruttura informatica.
Come si struttura il nostro servizio di Managed Service?
Monitoring & Alerting
  • Monitoraggio costante e capillare della infrastruttura tramite connessione Internet
  • Immediato segnale di avviso in caso di fenomeni inattesi.
Asset Management
  • Scanning automatico degli apparati della infrastruttura per la identificazione della componentistica hardware e software e della loro configurazione
  • Inventario e segnalazione di eventuali discrepanze rispetto alle policy aziendali.
Security Assurance
  • Scanning automatico per individuare buchi nella sicurezza
  • Controllo efficienza degli antivirus installati e verifica dello stato di aggiornamento dei back-up dei dati.
Manutenzione Preventiva
  • Esecuzione di script (programmi e procedure automatizzate) per mantenere elevato lo stato di “salute” (efficienza) della infrastruttura
  • Produzione periodica di immediatamente comprensibili report.
Reporting
  • Schedulazione periodica automatica (a scelta del cliente): giornaliera, settimanale, mensile, trimestrale e, a richiesta, Revisione Trimestrale delle Policy Operative
  • Verifica dettagliata delle necessità e delle priorità “on focus” da parte del Cliente
  • Definizione degli obiettivi e loro pianificazione e temporizzazione per il continuo miglioramento del servizio.