Outsourcing Sistemi Informativi


Perché l’OUTSOURCING?
L'outsourcing è la pratica manageriale per la razionalizzazione e lo snellimento dell'organizzazione aziendale. Sempre più imprese adottano servizi di outsourcing per riuscire ad impegnare le proprie risorse nello sviluppo del proprio business, senza dover sostenere costi per il mantenimento di infrastrutture e per la formazione tecnica di personale interno in grado di mantenere le infrastrutture funzionanti ed efficienti.

I vantaggi dell’outsourcing sono:
  • Livello di servizio ottimale (SLA garantiti), con possibilità di soluzioni basate sulla Business Continuity
  • Risparmio a breve e a lungo termine sugli investimenti nelle competenze secondarie
  • Rispetto dei budget preventivi
  • Possibilità di concentrare l’investimento sul proprio Core Business
  • Risorse allocabili flessibilmente secondo le necessità
  • Standard elevati di Information Security.
Win.Net, attraverso la propria Server Farm, riesce a fornire servizi in outsourcing a tutte le aziende impegante nello sviluppo del proprio business, che non vogliano disperdere risorse in aspetti tecnici a supporto delle attività principali.
Win.Net è in grado di calibrare il servizio secondo le specifiche esigenze di ogni Cliente, concordando il livello di servizio desiderato. Siamo in grado di offrire soluzioni che vanno dalla semplice gestione dell’ambiente operativo all’intera infrastruttura IT del Cliente.
Attraverso un monitoraggio constante delle risorse impegnate dagli utenti del servizio, Win.Net è in grado di programmare insieme al Cliente gli investimenti necessari per il corretto funzionamento dell’infrastruttura IT nel corso degli anni, facendo fronte alle inevitabili modifiche che ogni struttura organizzativa incontra nella propria evoluzione.