Red Hat Enterprise Virtualization

RHEV


Red Hat Enterprise Virtualization è un tecnologia che permette la virtualizzazione sia dei Server sia dei Desktop:

  • Virtualizzazione Server: permette il consolidamento dell’infrastruttura IT e la realizzazione di infrastrutture virtuali che garantiscono SLA fino al 100%, grazie alle funzionalità di Alta Affidabilità.
  • Virtualizzazione Desktop: grazie al protocollo SPICE, è possibile realizzare un’infrastruttura VDI (Virtual Desktop Infrastructure) che permette l’ottimizzazione dei costi di gestione, pur mantenendo invariate le prestazioni di un’infrastruttura desktop tradizionale.


È una soluzione Enteprise che permette alle aziende la virtualizzazione delle propria infrastruttura IT, garantendo i seguenti vantaggi:

PRESTAZIONI e SCALABILI

Prestazioni che garantiscono l'applicabilità in ambito aziendale e permette la scalabilità della soluzione per future espansioni.

SOLUZIONI ENTERPRISE

Funzioni di gestione di classe Enterprise, tra cui la Live Migration, l'altà disponibilità, il bilanciamento del carico, il risparmio energetico del Data Center ed altro ancora.

SICUREZZA

Garantisce la sicurezza dell'ambiente di virtualizzazione, grazie al kernel linux ed al motore SELinux.
Con la virtualizzazione del desktop, i dati vengono spostati dal singolo PC all'interno del Data Center, con conseguente aumento del livello di sicurezza.
RITORNO DELL'INVESTIMENTO

Confrontando le soluzioni con le stesse funzionalità, in termini di affidabilità e di management, RHEV assicura un risparmio del 60% sul costo delle licenze rispetto ai competitor.
Gli algoritmi di allocazione delle risorse fisiche alle Virtual Machine, permettono di risparmiare anche nel dimensionamento dell'hardware.