Virtualize your Life

Qual'è il RUOLO di Win.Net?
La filosofia che guida Win.Net, fin dai primi anni di attività, è quella di non legarsi a nessuna tecnologia in particolare, ma valutare quelle presenti sul mercato e scegliere, di volta in volta, quella che meglio soddisfa le esigenze del Cliente.
Ogni tecnologia infatti presenta dei vantaggi e dei svantaggi, quella preferibile per un Cliente può non essere adatta alle esigenze di un altra realtà.

Win.Net è in grado di accompagnare il Cliente in tutte le fasi di un progetto di virtualizzazione:
  1. Analisi delle esigenze e raccolta delle specifiche
  2. Analisi dell'infrastruttura IT esistente
  3. Definizione dell'architettura
  4. Dimensionamento hardware
  5. Prima installazione
  6. Formazione
  7. Amministrazione
Win.Net è in grado inoltre di fornire un servizio CHIAVI IN MANO, comprensivo di fornitura hardware.

QUALI SOLUZIONI DI VIRTUALIZZAZIONE PROPONE WIN.NET?

Win.Net ha seguito fin dai primi anni 2000 le evoluzioni delle varie proposte nell’ambito della virtualizzazione. Fin dall’inizio Win.Net propone delle soluzioni basate su tecnologie VMWare, indiscusso leader di mercato nell’ambito delle soluzioni virtuali, installando inizialmente VMWare Server e VMWare ESX.
Seguendo l’evoluzione tecnologiche, negli ultimi anni le proposte di Win.Net si sono spostate a favore di VMWare ESXi, per le soluzioni a bassa criticità, e dell’ambiente vSphere – vCenter, per le applicazioni in cui vengono richieste features avanzate.


Da qualche tempo Win.Net si è avvicinata alla soluzione di virtualizzazione presentata dalla Red Hat Enterprise, attravers
o la sua
piattaforma RHEV. Quest’ultimo ambiente è nativamente predisposto per la virtualizzazione sia dei server, sia dei desktop, a differenza di tutti gli altri brand, in cui la virtualizzazione del desktop implica l’acquisto di licenze aggiuntive e risulta meno performante rispetto all’ambiente RHEV.


In base alle esigenze del Cliente, in soluzioni particolari, Win.Net propone ed installa soluzioni basate su Microsoft Hyper-V.