VMWare

VMWare



VMWare è l'indiscusso leader di mercato nel mondo della virtualizzazione dei server, propone inoltre soluzioni per la virtualizzazione dei desktop e delle applicazioni.



Win.Net ha approcciato la tecnologia VMWare fin dai primi anni 2000, in cui si iniziava a parlare di virtualizzazione, arrivando ad implementare l'intera infrastruttura della propria server farm con questa tecnologia già dal 2007. Numerosi sono inoltre i progetti che Win.Net ha realizzato per i propri Clienti.

In base alle esigenze ed alle specifiche del Cliente, Win.Net propone soluzioni basate su prodotti gratuiti (VMWare ESXi) oppure, nel caso di applicazioni Mission Critical, su architetture ridondate con ESX vSphere e vCenter.






Win.Net fornisce una consulenza completa, dall'analisi delle esigenze, raccolta delle specifiche, dimensionamento dell'hardware necessario all'implementazione, installazione collaudo dell'infrastruttura e formazione del personale tecnico del Cliente. In molte realtà dove il Cliente non vuole sviluppare le competenze interne necessarie alla gestione, Win.Net si propone come partner tecnologico per l'outsourcing dell'intera infrastruttura, gestendo l'intera architettura IT secondo gli SLA concordati con il Cliente.