Hosting & Housing


Quali sono i servizi disponibili?

Hosting Condiviso
Hosting Housing
Il servizio prevede uno spazio server, condiviso con altri utenti, su cui abilitare servizi standard (web, database e mail) con configurazioni dei servizi standard. La proprietà dell'ambiente e la responsabilità della gestione dello stesso sono in carico a Win.Net.

Hosting Dedicato

Il servizio prevede un server fisico dedicato al Cliente, le cui configurazioni vengono concordate e sono completamente personalizzabili. Su hosting dedicato è possibile attivare qualsiasi tipo di servizio (CRM, gestionali, e-commerce, …). La gestione del server e la responsabilità del funzionamento dei servizi è in capo a Win.Net.

Housing
Il server dedicato è di proprietà del Cliente, ospitato nella Server Farm di Win.Net, la quale si fa carico di garantire la continuità elettrica, il sistema di raffreddamento, il collegamento ad Internet in ogni momento. Viene garantita inoltre la sicurezza degli accessi fisici al server.
La gestione sistemistica del server è in carico al Cliente.

Risparmia con i servizi virtualiHosting Dedicato Virtuale
Il servizio prevede un server in hosting dedicato, che sfrutta la tecnologia della virtualizzazione. Le caratteristiche sistemistiche del servizio sono identiche a quelle dell'hosting dedicato. Si possono sfruttare inoltre i vantaggi insiti nella virtualizzazione.

Housing Virtuale

Il servizio è affine al normale housing. L'ambiente viene ospitato su un server di virtualizzazione di Win.Net. In questo modo si riescono a fornire ambienti dedicati a costi abbordabili, riuscendo ad ottimizzare le risorse e abbassando i consumi energetici.


Quali servizio si adatta meglio alle mie esigenze?

Segui lo schema, è utile per avere un'indicazione sul tipo di servizio di cui hai bisogno.