Newsletter

Gartner Group anche nel 2011 conferma che lo strumento più efficace fra le mille tecniche di web marketing continua ad essere la newsletter e il mail marketing.

Il mail marketing ciò é DEM (Direct E-mail marketing) come viene generalmente chiamato, permette di inviare, a costi abbastanza contenuti per contatto, grandi quantità di comunicazioni che raggiungono immediatamente il destinatario per adempiere a cosiddetto “presidio commerciale”. Sostituisce, quindi, la visita di cortesia che periodicamente il commerciale doveva fare a tutti i suoi Clienti per raccoglierne le istanze, per promuovere nuovi sevizi: insomma per “fare il budget”.

Ora le cose sono più rapide ma anche più complesse. E’ necessario rispettare la privacy. E’ necessario utilizzare tecniche particolari per mandare una e-mail e soprattutto avere una piattaforma di invio che possa misurare la redemption. La piattaforma Win.Net ci permette di conoscere:

  • chi e quando ha aperto la e-mail?
  • il destinatario è entrato nel sito?
  • cosa ha visitato nel sito?
  • per quanto tempo?

Win.Net offre metodi e strumenti per ottenere queste informazioni, ma soprattutto progetta e realizza campagne efficaci e misurabili.