SEM Marketing

SEM Marketing è l’acronimo di Search Engine Marketing.

É la capacità di spendere bene sul mercato delle pubblicità online.

Significa dare risposte convincenti a domande del tipo

  • Quanto spendere?
  • Dove spendere?
  • In che modo ridurre le spese?
  • Come verificare i risultati?

Il SEO e il SEM sono spesso due aspetti dello stesso obiettivo: essere primi sui motori di ricerca. Se ci si riesce senza spendere, è meglio! Ma se non ci si riesce (o meglio, finché non ci si riesce) allora si è costretti a spendere in pubblicità e quindi sapere spendere è, anche questa, una competenza indispensabile!

Tuttavia non sempre si può evitare di spendere! Su facebook, ad esempio, la pubblicità è contestuale e anche legata al profilo del singolo visitatore. Quindi l'investimento è obbligatori. La capacità di definire il target di mercato, di restringerlo sempre di più, è il compito del bravo marketer!

Facebook profila sempre e più precisamente il proprio utente del quale conosce le attitudini e gli interessi di ogni navigatore e per ognuno è in grado di decidere quali sono i messaggi pubblicitari che potrebbero avere maggior effetto sia in base a ciò di cui sta parlando in quel preciso istante, sia per il suo stilo di vita.

Pertanto su questi Social Media Win.Net può intervenire circoscrivendo meglio il target a cui sarà somministrata la campagna pubblicitaria e modificare il target in funzione dei risultati.