SEO Marketing

SEO Marketing è l’acronimo di Search Engine Optimization.

E' il marketing che sfrutta diverse tecniche per migliorare la posizione del proprio sito sui motori di ricerca (tipicamente Google che detiene oltre il 70% del mercato) limitatamente a determinate parole chiavi (key phrase) che sintetizzano il servizio che il cliente intende promuovere con maggiore enfasi.

Il sito deve adattarsi alle tecniche estremamente specialistiche e in forte evoluzione che gli spider (programmi lanciati dai motori di ricerca sulla rete per analizzare i siti di tutto il mondo) utilizzano.

I loro algoritmi sono sempre più sofisticati per “scegliere” i siti da “premiare” e i siti da "penalizzare" o in alcuni casi addirittura da “ignorare” perché valutati interessanti o meno per il navigatore.

Questo significa che è sempre più difficile essere primi su Google nelle keyword strategiche per il business su Internet e il “fai da te” è ormai da dimenticare inesorabilmente.

Win.Net più aiutarti per definire innanzi tutto quali sono le vere keyword strategiche anche in funzione dei competitor e su queste keyword adattare (ottimizzare, appunto) i contenuti per essere dichiarati interessanti dagli spider.