Il tuo Sito Web


Il servizio web marketing è la risposta a domande del tipo:
1. Come può essere utile il mio sito Web?
2. Come posso sfruttarlo per il mio core business?
3. Il sito Web è una spesa o è un investimento?
4. Se è un investimento come posso calcolare il ROI. Ovvero posso fare un business plan e controllare periodicamente quanto si sta realizzando secondo il mio piano di rientro?

Win.Net crede che l’azienda comunica verso i propri clienti e verso ogni nuovo visitatore la direzione in cui sta muovendosi azienda. Ogni giorno succede qualcosa in azienda e quindi anche sul sito. Il sito deve essere dinamico, per questo motivo.

Come cambiare? Quali sono gli indicatori che dicono cosa cambiare? Perché cambiare?
La risposta è nell’interpretare il comportamento dei visitatori e da questa profilazione capire se il messaggio che si é voluto diffondere è stato recepito. Un esperto marketer può, allora, modificare il sito affinché comunichi qualcosa che sarà correttamente recepito dai visitatori.

Il web marketing parte dall’analisi del traffico sul sito ottenuto attraverso strumenti di Web Analytics. Le informazioni statistiche e le informazioni puntuali permettono di individuare il motivo dell’abbandono, le delusioni del visitatore, il livello di gradimento, le pagine “sbagliate” e quelle che hanno ottenuto lo scopo per cuoi sono state programmate.

Su internet ogni intervento produce un effetto misurabile in brevissimo tempo. Dalla misurazione degli effetti possiamo aggiustare il tiro e programmare nuove sperimentazioni finché non abbiamo trovato il giusto mix di ingredienti per il ROI (ritorno dell’investimento).
Questo è il web marketing, la catena del valore del web marketing.