Servizi Web Marketing

Domanda 1: Cosa cambia far un sito classico e un sito sviluppato in logica web marketing?

Risposta 1: Un sito sviluppato in modo classico è un sito molto bello ma non ingegnerizzato per essere modificato rapidamente, quasi giornalmente anche da personale non esperto. Perché un sito deve adattarsi continuamente alla evoluzione del mercato e poter sfruttare ogni situazione che potrebbe diventare una nuova opportunità commerciale.

Domanda 2: Costa di più sviluppare un sito realizzato in logica web marketing?

Risposta 2: Costa molto meno e si realizza in minor tempo.

Domanda 3: Mantenere un sito “web marketing oriented” costa di più di mantenere un sito classico?

Risposta 3: Un sito “web marketing oriented” può essere gestito dalle risorse interne almeno nell’80% delle modifiche quindi costa sicuramente meno. Win-Net prevede un training di 4 ore che è garantito essere sufficiente per rendere autonome le persone che sono preposte alle modifiche

Domanda 4: Tutti i servizi Web marketing costano molto di più rispetto alla manutenzione di un sito Classico?

Risposta 4: Si costano molto di più. Soprattutto le attività sui Social media ma nel tempo producono molto più business. In generale le attività coordinate di web marketing vanno a break-even prima di un anno e dopo due anni il ROI potrebbe essere oltre il 15% dell’investimento totale sostenuto nei primi due anni.

Domanda 5: Quali sono i settori di mercato e i prodotti dove la potenzialità del web marketing produce maggior vantaggio?

Risposta 5: I vantaggi migliori si ottengono per i prodotti di nicchia il cui cliente ottimale è “un ago nel pagliaio”. Anche per i prodotti dove la concorrenza è molto alta e quindi scalare una posizione potrebbe essere già molto.